Creme dimagranti

Dimagrire veloce? Si può.

Un problema frequente soprattutto per le donne è l’accumulo di grasso su pancia, cosce e fianchi. Per contrastare questo inestetismo, è necessaria una crema dimagrante corpo efficace.

 

Creme dimagranti: a cosa servono?

Le creme dimagranti aiutano a rassodare la pelle e a tenerla tesa; sono utilizzate per attivare la termogenesi localizzata, migliorare la tonicità della pelle e prevenire la comparsa di smagliature. Inoltre, le creme dimagranti danno forma e definizione alla silhouette e aiutano a combattere la cellulite.

Esistono sia creme da applicare durante il giorno che durante la notte e sono entrambe utili a tenere attiva la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso.

Principi attivi

I principi attivi più comuni per le creme snellenti sono:

 

  • Caffeina;
  • Escina;
  • Alghe marine;
  •  

Caffeina:

 è una sostanza di origine vegetale che ha la capacità di ridurre e contrastare i depositi di grasso. La caffeina aiuta a perdere peso grazie a due meccanismi che riesce ad innescare nel nostro corpo: stimola la produzione e il rilascio di catecolamine, ormoni in grado di accelerare il metabolismo e agisce sull'adipe localizzato favorendone lo spostamento.

 

Escina:

L’escina è un estratto vegetale che si ricava dall’ippocastano, possiede effetti benefici che agiscono sul nostro sistema circolatorio. Ha la capacità di aiutare a combattere infiammazioni  e stimolare la circolazione.

 

Alghe marine:

Si tratta di specie di alghe marine ricche di iodio e selenio, che provvedono a stimolare il metabolismo corporeo. Sono dotati anche di effetti antiossidanti e protettivi contro le radiazioni solari.

 

 

Come applicarli:

  • Spalmare con costanza questi prodotti, alla mattina e alla sera, per almeno due-tre mesi;
  • Massaggiare a lungo le cosce e i glutei, per favorirne la penetrazione, con movimenti circolari dall’alto verso il basso;
  • Nelle confezioni delle creme spesso si trova anche un piccolo strumento manuale dotato di testine rotanti. Passare questo massaggiatore sulle zone critiche, prima e dopo aver messo il prodotto aiuta a riattivare la microcircolazione periferica e favorire il drenaggio dei liquidi.

  Se si hanno problemi di tiroide, bisogna consultare il medico.

Acquista Subito

Potrebbe Interessarti anche 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri