MAKE-UP, LE NUOVE TENDENZE DELL’ESTATE.

L’estate è sinonimo di bellezza, colori, natura, desiderio di stupire e stupirsi con nuovi look di tendenza che non fanno altro che valorizzare il significato di essere donna ed elevano la femminilità al vertice estremo.

Quindi, lasciate spazio a vestiti e camicie maniche corte dai colori accesi, ma soprattutto non dimenticate di accessoriare il vostro beauty-case con i make-up più in voga quest’anno. E poiché con l’arrivo della bella stagione ci si mette a nudo, in un certo senso, sentirete l’esigenza di applicare la stessa teoria sul vostro viso.
Quest’anno è di gran moda l’effetto al naturale, ossia mostrare la pelle truccata, ma in modo molto soffice e delicato, quasi impercettibile. Ed il nude rappresenta il make-up che, maggiormente, evoca questo concetto. Il trucco c’è, ma non si nota, insomma!
La pelle si presenterà luminosa, radiosa e molto nature, con poche mosse e l’utilizzo dei giusti trucchi: un po’ di fondotinta  estivo che protegge dai raggi UV, idrata e rende la vostra pelle naturale, con un solo gesto ed in un solo istante, accompagnato da un blush che evidenzierà gli zigomi ed una terra che consentirà di nascondere le imperfezioni ed illuminare i tratti del viso con un gioco di luci ed ombre.

La giusta quantità di ombretto per aprire lo sguardo ed attribuirgli un fascino ineguagliabile, accompagnato da una buona pennellata di mascara e labbra sensuali e dalla brillantezza sensazionale. Ed ecco qui creato un make-up acqua e sapone per un viso dall’aspetto genuino e delicato.
La bellezza ed intensità degli occhi, però, potrà essere messa in primo piano anche dall’utilizzo di altre tonalità, come l’azzurro, il verde, il giallo e l’arancione, il color oro, bronzo e rame, perché l’estate è anche un inno alla vita, un tripudio di colori.
E tanto mascara nero volumizzante e allungante o di altre tonalità, se lo preferite, per enfatizzare lo sguardo e creare contrasto con la lunghezza ed il volume delle ciglia.
E se volete stupire, labbra dalla nuance accese e vivaci, idratate e curate!

Come truccarsi in estate

Se per andare in ufficio, per scendere in spiaggia, per stare in giro con le amiche a fare shopping o se invitate ad un aperitivo o ad una cena con amici, l’importante è mostrare un viso disteso e lucente, con le piccole imperfezioni ben nascoste. 
Per creare un look ammaliante, per un trucco estivo perfetto bisogna dare maggiore importanza agli occhi.

INIZIAMO:

Per prima cosa dobbiamo detergere il viso in modo da avere una pelle pulita.

 Applichiamo una crema idratante viso leggera.

E’ il turno del primer.

Il primer viso crea una base viso per il makeup successivo, in quanto la sua composizione è ricca di ingredienti che, applicati sulla pelle, uniformano l’incarnato, i segni d’espressione e i pori dilatati.

Ci sono però alcuni fattori da considerare prima di scegliere un primer viso adatto alla persona.

Tipo di pelle

Teniamo conto di che tipo di pelle abbiamo. Alcuni primer sono formulati per idratare a fondo, e questi sono adatti per una pelle secca. Altri regolarizzano la produzione di sebo, facendolo sciogliere nell’arco della giornata, e funzionano meglio per pelli grasse.

Colore della pelle

La pelle piò essere chiara o scura. Dal momento che una funzione del primer è quella di coprire le imperfezioni per rendere la pelle omogenea, è indispensabile saper scegliere il giusto colore, che deve essere in linea con la carnagione, in modo da ottenere un risultato il più naturale possibile.

Se si teme di sbagliare, esistono dei primer viso neutri, che non alterano la carnagione, ma alleviano le imperfezioni e si adattano a qualsiasi tipo di pelle.

Si puo’ stendere un fondotinta estivo per proteggere la pelle e creare la base ideale per un trucco resistente e di lunga durata.
Un velo di blush rosato o pesca per donare un po’ di colore e mettere in risalto i vostri lineamenti ed un po’ di terra per realizzare giochi di ombre e luci, che consentiranno di nascondere i difetti e di esaltare le particolarità del vostro viso. 

Fissate con della cipria ed otterrete quell’effetto radioso e naturale che cercavate per il vostro faccino.


Pensiamo adesso agli occhi:

 Iridi castane, verdi ed anche azzurre possono essere valorizzate, maggiormente, con un ombretto azzurro o turchese, che rievoca la bellezza del mare e del cielo estivo. Con l’aiuto della punta delle dita, per cui, iniziate a stendere l’ombretto da voi prescelto ed andate a formare un arco all’angolo degli occhi, come a creare un contorno. In questo modo il vostro sguardo apparirà più ampio ed intenso. Continuate ad applicare la tonalità muovendovi verso l’estremità della palpebra.

 Ritoccate il contorno della palpebra superiore e di quella inferiore con un eyeliner o kajal della stessa cromia, andando a sfumare un pochino con il polpastrello. 

Ed infine riempite la restante parte della palpebra con un ombretto dalla colorazione più chiara e brillante, con il fine ultimo di creare contrasto ed illuminare, ulteriormente, lo sguardo.

Completate gli occhi con un mascara volumizzante ed allungante, effetto ali

Le labbra
Sarebbe meglio lasciarle al naturale, leggere, ma che siano lucenti ed invitanti.
I colori alla moda sono particolarmente romantici: domina il rosa, declinato in molteplici sfumature.

 Tra le tendenze sono protagoniste le consistenze più confortevoli e sensoriali, che si accompagnano a finish deliziosamente luminosi. C’è voglia di comodità, colore e brio! Non mancano i prodotti volumizzanti, che si confermano molto amate.

In ogni caso lasciamo libero sfogo alla nostra fantasia e divertiamoci a giocare con i colori!

L’estate è allegra anche per questo!

 

Acquista Subito

Potrebbe Interessarti anche 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri